Attila&Co. consolida il portfolio clienti 2022 nell’area lifestyle con nuove acquisizioni nei settori abbigliamento e accessori, hospitality e F&B.
Il nuovo servizio di social media management, che dal debutto nel gennaio 2022 ha già acquisito otto nuovi clienti, diventa sempre più centrale nell’evoluzione dell’agenzia.
A maggio 2022 sono così partite le campagne di tre nuovi clienti che hanno scelto di operare con modelli di business principalmente direct to consumer: il rilancio di GURU, iconico streetwear brand già fenomeno di cultura degli anni 2000 recentemente rilevato dalla società monegasca Ghep e on-air con il suo nuovo e-commerce da fine Aprile; OWN Off With Nature, brand di abbigliamento Italiano che propone collezioni leisurewear sostenibili al 100% anch’esso on air con una nuova piattaforma e-commerce a partire da Maggio e Lenti Villasco, azienda B2B Valenzana leader in Europa nella produzione e distribuzione di collezioni di alta gioielleria, per il lancio del suo consumer brand Lenti 1963. Per ciascuno l’agenzia ha ideato strategie incentrate sulla comunicazione in ambito social media, sostenute da produzioni di branded content through the line, attivazioni di digital PR e influencer marketing, campagne di PR e ufficio stampa in ambito trade e consumer, oltre a pianificazioni media sia in ambito social che su mezzi tradizionali.
A questo set di nuove acquisizioni si aggiunge la gestione dei canali social di Pal Zileri, brand di abbigliamento maschile già cliente di Attila&Co. dal 2020 per le attività di pubbliche relazioni tradizionali.
L’Agenzia ha inoltre ampliato la sua rappresentanza in ambito Hospitality e Food & Beverage con l’acquisizione di quattro nuovi clienti a partire da CORE: Milano, esclusivo members club fondato a New York da Jennie e Dangene Enterprise che ha deciso di costituire, al prestigioso indirizzo di Corso Matteotti 14 a Milano, la sua prima sede Europea. A CORE: Milano si aggiungono Rotonda Bistro, locanda di design situata nell’ex chiesa di San Michele ai Nuovi Sepolcri presso la Rotonda della Besana e South Garage, nuovo concept store milanese con bistrot e atelier di customizzazione per gli amanti delle moto. Infine, da aprile l’agenzia rappresenta a livello di pubbliche relazioni, media relations e digital PR anche Roberto Alimentare, storico marchio italiano di specialità da forno.
“L’ingresso di questi nuovi incarichi conferma il nuovo corso dell’agenzia, basato su un modello di comunicazione integrata cross media centrato sull’espressione editoriale dei brand in ambito social. Il valore aggiunto Attila&Co. è dato principalmente nella fase di strategic planning, ove si sincronizzano le attività previste dal communication mix secondo una logica di shopper marketing calendar al fine di ottenere la massima efficacia dalle campagne. A questo impianto si aggiungono le produzioni di branded content, che esprimono l’anima creativa e ingaggiante dei brand e le attività di PR e media relations che lavorano sulla credibilità e autorevolezza” commenta Andrea d’Amico, Managing Partner di Attila&Co.