Auberge Resorts Collection, celebre portafoglio di hotel, resort e residenze di lusso unici nel loro genere, è lieta di annunciare che il Collegio alla Querce, Auberge Resorts Collection, inizierà ad accogliere i suoi ospiti a partire dal 2 marzo 2025, e da oggi è possibile prenotare il proprio soggiorno.
La struttura, che deve il nome alle maestose querce che adornano i suoi giardini, risale al XVI secolo e sorge su una collina da cui si domina il centro storico di Firenze, patrimonio UNESCO. Offre viste spettacolari sui capolavori architettonici della città e sui tramonti che la rendono famosa in tutto il mondo. Situato lungo un viale fiancheggiato da cipressi, l’hotel gode di una posizione strategica: un perfetto equilibrio tra rifugio urbano e tenuta toscana, divenendo un nuovo punto di riferimento per fiorentini e visitatori in cerca di un’immersione nel ricco patrimonio culturale della regione.
Affacciato sui tetti di terracotta e sulla magnifica cupola del Duomo, il Collegio alla Querce è stato per oltre un secolo un centro educativo rinomato, fondato nel 1774 e ha ospitato alcuni dei più brillanti studiosi d’Europa. L’ambiziosa trasformazione della proprietà in un hotel contemporaneo di 83 camere è stata realizzata dal pluripremiato studio spagnolo Esteva i Esteva, guidato da padre e figlio, mantenendo l’integrità storica dell’edificio. Gli interni sono stati curati da ArchFlorence, che ha disegnato le eleganti camere e suite, così come le cinque aree ristorative, tra cui spicca l’eccezionale Bar Bertelli, ospitato nell’ex ufficio del preside, e la Auberge Spa.