automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay, offre il suo sostegno all’Italia stretta nell’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del COVID-19. Due le azioni intraprese dal brand per offrire un contributo in un momento storico in cui ogni sforzo e ogni aiuto possono fare la differenza. La prima è una donazione di 100.000 euro a favore della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
Oltre all’aiuto economico automobile.it ha individuato un’ulteriore attività per intrattenere le persone e, insieme a Fjona Cakalli, in brevissimo tempo, ha ideato e prodotto una web series, rigorosamente dal divano di casa dell’influencer del mondo tech e automotive, dal titolo Le auto che hanno appassionato gli Italiani di sei puntate che sono state lanciate sul canale YouTube di automobile.it a partire dal 18 marzo. Il contenuto di entertainment è un’iniziativa intrapresa sull’onda dell’impegno che cantanti, attori e personaggi famosi, stanno offrendo per rilanciare la campagna ministeriale #iorestoacasa.
Per lanciare questo progetto, automobile.it ha realizzato insieme a Fjona una video pillola che invita gli italiani a supportare con un contributo chi sta aiutando il Paese in questo momento difficile e, soprattutto,a rimanere a casa, guardando – perché no – la web series. Gli utenti che seguiranno il canale YouTube di automobile.it potranno ricevere una notifica quando i video saranno rilasciati e rimanere aggiornati su tutte le iniziative che automobile.it sta portando avanti a sostegno di chi sta aiutando il Paese.