Moda

Apr 17 AUTRY INAUGURA IL PRIMO FLAGSHIP STORE A LONDRA

Autry scrive un nuovo capitolo della propria evoluzione con l’apertura del primo flagship store nel cuore di Londra, una città che riflette l’energia cosmopolita, la vivacità culturale e il legame con lo sport e lo stile caratteristici del brand.  

Situata su Beak Street, nel quartiere di Soho, la boutique di circa 200mq non è semplicemente uno spazio retail, bensì una dichiarazione d’identità. Il nuovo store offre un’esperienza immersiva grazie a scelte progettuali ed architettoniche sensoriali che incarnano i valori di autenticità senza tempo che definiscono il DNA Autry, brand radicato nella celebrazione dell’estetica, dello spirito e dell’heritage sportivo americani, reinterpretati con gusto italiano.

Attraverso l’attento equilibrio di texture e materiali e grazie alla sofisticata transizione tra le superfici, il flagship londinese di Autry incarna una sintesi ideale tra forma e funzione, esaltando l’impegno del brand per la qualità artigianale e la cura dei dettagli. Lo spazio coniuga linee grafiche e volumi fluidi ed interconnessi che dialogano tra loro accogliendo il visitatore.

“L’apertura del primo flagship store di Autry a Londra segna un momento chiave nel percorso di sviluppo del brand. Non si tratta solo del primo traguardo sul fronte retail, ma di uno spazio che traduce concretamente i valori iconici del brand e ne riflette pienamente l’identità. Londra, con la sua vitalità culturale e il suo spirito internazionale, è stata la scelta naturale per questo debutto. Questa boutique rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo nella nostra strategia di espansione globale e un’opportunità per entrare in contatto con una community internazionale che condivide la nostra visione fatta di autenticità, qualità e slancio verso il futuro,” afferma Roberta Benaglia, fondatrice e AD di Style Capital.

Pavimenti e pareti rivestiti in granito conferiscono forza e personalità all’ambiente. La matericità degli elementi richiama la filosofia di design del brand e le iconiche sneakers, celebrandone resistenza, solidità e durabilità.

Un suggestivo gioco di contrasti materici definisce l’atmosfera dello store: il sistema di scaffalature in granito sembra fluttuare sulle pareti, trasmettendo leggerezza; un tavolo scultoreo in travertino rosso si staglia a contrasto con il soffitto in intonaco floccato. I tubolari in acciaio, dall’animo industriale e minimalista, valorizzano l’offerta ready-to-wear con sobria eleganza.

La matericità degli elementi strutturali viene ulteriormente esaltata dalle scelte di décor, grafiche e dal carattere cromatico deciso: un tappeto oversize con il logo Autry si trasforma in un campo a perdita d’occhio in un’intensa tonalità blu Klein, mentre il banco in lacca rossa lucida aggiunge una nota di raffi natezza eclettica italiana. Entrambi richiamano i colori originali del logo Autry.

Inserita nello spazio come invito ad una pausa confortevole, una versione total blu del divano Tufty-Time di Patricia Urquiola del brand B&B Italia. Proprio come le sneaker Autry, è un omaggio all’eleganza rilassata e funzionale.

Specchio del DNA del brand, lo store richiama anche l’heritage sportivo di Autry grazie ad un sistema di illuminazione progettato su misura per stimolare un dialogo tra emozione, tecnologia e struttura. Per forma e sensazione evocata, le luci ispirate all’illuminazione degli stadi scandiscono lo spazio, evocando la dinamicità, la velocità e il legame profondo del brand con il mondo dello sport.

Per celebrare l’apertura del primo flagship store a Londra, Autry lancia una capsule collection disponibile in esclusiva nella nuova boutique. La linea comprende una felpa, una T-shirt e un cappellino da baseball con una rivisitazione del logo Autry e l’indirizzo dello store in rosa, oltre ad una speciale edizione delle iconiche sneaker Medalist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top