Aveda, il brand haircare ad alta performance con la missione di prendersi cura del mondo in cui viviamo, celebra il suo secondo anniversario 100% vegan: da gennaio 2020, infatti, tutti i prodotti Aveda sono totalmente privi di ingredienti di origine animale. Questo momento è reso ancora più importante dalla partnership, rinnovata anche per gennaio 2023, con il movimento globale no profit Veganuary. Come sostenitore di Veganuary, Aveda contribuirà attivamente alla promozione di uno stile di vita vegano in tutto il mondo, aumentando la consapevolezza degli effetti positivi che una dieta a base vegetale può avere sulla salute del nostro corpo e del pianeta.
Veganuary è sia un’organizzazione no-profit che un movimento annuale che incoraggia i partecipanti a provare una dieta a base vegetale per 31 giorni durante il mese di gennaio. Fondata nel 2014, la missione di Veganuary è quella di sostenere e ispirare le persone a provare un’alimentazione vegana, fornendo educazione sull’impatto positivo di questa scelta sia a livello ambientale che di benessere personale, oltre a promuovere e condividere ottime ricette e spunti per affrontare questo percorso. L’anno scorso Veganuary ha raccolto le adesioni di oltre 629.000 partecipanti da 228 paesi, di cui quasi 40.000 in Italia. Inoltre, si stima che per ogni persona iscritta in realtà partecipino circa 10 persone, quindi il totale sale a oltre 6 milioni di partecipanti ingaggiati dal 2014.