Bellezza e Benessere

Mag 10 AVON CONFERMA IL SUO IMPEGNO CONTRO L’OMOFOBIA E LA DISCRIMINAZIONE LGBTI

Il 17 maggio si celebra in oltre 130 paesi nel mondo la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul riconoscimento e la difesa dei diritti umani, indipendentemente dall’orientamento sessuale, identità o espressione di genere.

Avon, brand leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici e parte del Gruppo Natura &Co, da anni si schiera in prima linea per combattere le differenze di genere sostenendo la diversità in tutte le sue forme, le discriminazioni e, in senso più ampio, la violenza. Ad oggi, Avon e la Fondazione Avon per le Donne hanno contribuito con oltre 80 milioni di dollari al sostegno della lotta contro la violenza.

Dal 2004 Avon si dedica infatti alla violenza di genere, con un particolare focus su donne e ragazze vittime di violenza attraverso programmi di educazione, prevenzione e sostegno. A fine 2018 Avon ha annunciato la sua adesione agli Standard di Condotta per le Imprese, redatto dalle Nazioni Unite, per contrastare la discriminazione di genere (LGBTI – lesbiche, gay, bi, trans e intersessuali). Supportando gli Standard ONU relativi a questioni LGBTI, Avon ha confermato e rinnovato il proprio impegno a favore del progresso sociale e della libertà di espressione, principi fondanti dell’azienda.

Recentemente Avon ha lanciato il nuovo Protocollo Gender-Based Violence per supportare i dipendenti che subiscono violenza e a sensibilizzare in generale tutti i dipendenti per abbattere il muro del silenzio e sostenere i sopravvissuti a questa brutalità. L’azienda beauty lavora a stretto contatto con la sua rete globale di ONG specializzate che forniranno aiuto ai propri dipendenti, dalla consulenza legale al supporto psicologico.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top