Moda

Apr 22 A|X ARMANI EXCHANGE COLLABORA CON NATIONAL GEOGRAPHIC

A|X Armani Exchange collabora, per la seconda stagione, con National Geographic creando una serie di t-shirt e felpe ispirate alla natura per sensibilizzare sul tema delle specie a rischio e sulla tutela della biodiversità.

Al centro della collaborazione sono le stampe, ispirate al lavoro di Joel Sartore, partner, fotografo e fondatore di National Geographic Photo Ark. Attraverso la documentazione fotografica degli animali in pericolo che attualmente vivono negli zoo e nelle riserve in varie parti del mondo, il progetto Ark intende ispirare le persone ad agire, prima che sia troppo tardi. Il linguaggio è diretto, visivo, di impatto: gli animali sono ritratti nel loro splendore di forme e colori, nella loro unicità.

La collezione, composta da t-shirt e felpe, riporta le immagini di Joel Sartore come fossero le copertine di LP e ogni animale diventa l’immaginaria pop star di un disco. La musica, elemento connettore di diverse culture e veicolo principale della narrativa di A|X Armani Exchange, prende in carico un messaggio responsabile. Due ambiti si incontrano e l’invito è: Let’s play a different tune.

L’acquisto dei capi andrà a supporto di National Geographic per la sua attività globale non profit volta a proteggere e illuminare il mondo attraverso il lavoro di scienziati, esploratori ed educatori.

La collezione è disponibile a partire dal 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, nei punti vendita A|X Armani Exchange.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top