Una nuova iniziativa vede protagonista Axolight, storica azienda di lighting design d’alta gamma, che ha partecipato al progetto di arredo della Casa più famosa d’Italia, quella di “Grande Fratello” che, con la sua mitica “Porta Rossa” e il “Confessionale”, è diventata uno dei luoghi simbolo di Cinecittà. Un’opportunità unica per farsi conoscere al grande pubblico e consolidare ulteriormente la propria brand awareness.
I concorrenti protagonisti della quarta edizione di “Grande Fratello Vip” si muovono all’interno di uno spazio di 1.650 mq, suddiviso in aree sceniche, tecniche e “segrete”, oltre ad una zona sauna e a un giardino con piscina. Nella zona living – un grande open space di 825 mq – l’atmosfera è decisamente pop, ricca di arredi d’impatto, geometrie definite e colori sgargianti. Qui troneggiano 4 istallazioni di Cloudy, nuovo capolavoro ideato dal designer russo Dima Loginoff, ingegnerizzato e realizzato artigianalmente da Axolight. Una vera e propria scultura luminosa che domina lo spazio con la sua presenza e diffonde una luce morbida e confortevole! Ma Cloudy è molto più di una sospensione voluminosa: la sua struttura – cinque elementi sferici di dimensioni diverse avvolti da un tessuto elastico semitrasparente – ricorda una nuvola ed è il risultato di studi accurati sull’accostamento di volumi asimmetrici senza compromettere la diffusione luminosa.