BAKEL presenta la nuova campagna di comunicazione a COSMOFARMA – l’evento leader del Beauty Care – con un messaggio che verte su coerenza ed inclusione, con la volontà di escludere i pregiudizi. A descrivere il concetto, l’utilizzo della parola consapevolezza, come condizione in cui la cognizione è interiore, profonda e capace di armonizzarsi con l’estetica della persona, in una versione coerente, non forzata da cliché o etichette.
Un gioco di parole, volutamente in inglese, per essere indirizzato senza confini, rafforza il valore di “BE CONSCIOUS” in consonanza con “BEAUTY CONSCIOUS”, confermando la prerogativa di BAKEL di una bellezza in versione autentica, non artefatta, libera da preconcetti di età, genere e color di pelle, in cui il consumatore è protagonista, “Your choices matter”, payoff della campagna.
«Sviluppare un nuovo concetto di bellezza consapevole è ciò che desideriamo realizzare in BAKEL” conferma Raffaella Gregoris – fondatrice del brand, che dal principio si impegna per realizzare una cosmesi clean. “Vogliamo affermare il concetto di bellezza che non si riconosce nella perfezione, ma nella consapevolezza di apprezzare la propria estetica ad a ogni età e in qualsiasi condizione. Una bellezza reale, senza maschere o artifizi, che si sviluppa su principi di salute, ricca espressività e consapevolezza».
L’immagine fotografica si avvale di un cast di real people ed è curata Gianmarco Chieregato, riconosciuto per essere un talento che ha ritratto centinaia volti noti, catturandone la naturale e spontanea espressività.