BAKEL, brand di skincare italiano che si contraddistingue per la ricerca, partecipa a ”Promuovere l’innovazione nelle Scienze dalla Vita” – l’evento dedicato all’innovazione che richiama l’interesse dei più illustri rappresentati nazionali e internazionali nel settore delle scienze dalla vita, e che si terrà a Trieste, crocevia di ricerca, studi e sperimentazione, Mercoledì 8 e Giovedì 9 Novembre.
L’ideale contesto con il quale BAKEL confronterà all’interno del panel dedicato a “Nuove sfide per i dispositivi medici”. Raffaella Gregoris, founder del brand, che per oltre 7 anni, in collaborazione con l’Università di Ferrara e Padova ha portato avanti lo studio della BAKEL 3 D TECHNOLOGY®, con la quale è stato messo a punto un cosmetico (patch) ricavato con un’efficace processo produttivo elettrodinamico capace di declinare il principio attivo (acido ialuronico) in versione nanometrica – racconterà i potenziali impieghi di tale innovazione nel settore medicale.
La sfida accettata da BAKEL – su richiesta di settori, come la medicina estetica e l’odontoiatria – è quella di contemplare l’applicazione anche per uso terapeutico per la cura di una patologia.
BAKEL, nata proprio a Udine nel 2008, è un’impresa che incorpora la volontà della stessa Regione Friuli Venezia Giulia che si impegna a stimolare e indurre sempre più cultura dedicata all’innovazione in interscambio con ricerca, innovazione e realtà imprenditoriali che trovano nel territorio il luogo ideale nel quale investire.