Moda

Feb 25 BALESTRA: MOTIVI ONIRICI E SUGGESTIONE TEATRALE

Balestra presenta un rinnovamento profondo partendo dalla nuova visione stilistica del marchio. Reload è la parola simbolo di una nuova generazione. La storica casa d’Alta Moda italiana, fondata nel 1959 e emblema dell’eccellenza Made in Italy, presenta un’estetica fatta di innovazione creativa.

La maison ha messo insieme un team creativo di talenti emergenti, capace di definire una nuova poetica e narrazione per portare il brand nel futuro, nel rispetto dell’eredità del passato. Balestra presenta la sua prima collezione prêt-à-porter durante la settimana della moda di Milano.

Lcollezione si distingue per qualità dei materiali e processi di lavorazione ispirati all’Alta Moda. Fluida e sostenibile, in armonia con la sensibilità e consapevolezza delle nuove generazioni. 

La visione della collezione ispirata a una donna forte si sovrappone alla simbologia evocativa di Piranesi e al comune amore per Roma. Così la Città Eterna ritorna sulla stampa dei tessuti con incisioni settecentesche di Giovanni Battista Piranesi. Filtrate dal Blu Balestra, le vedute scenografiche si fanno motivo onirico e suggestione teatrale, con tutta l’energia di una tonalità vibrante.

La collezione sarà disponibile in esclusiva presso lo showroom Livia Gregoretti, a Milano in via Carlo De Angeli, 3, fino al 15 marzo 2022.

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