Bang & Olufsen collabora con il due volte campione del mondo di F1 e doppio vincitore della 24 Ore di Le Mans, Fernando Alonso, per un’edizione limitata dei nuovi auricolari Beoplay E8 Sport e dell’iconico home speaker Beosound Edge del brand di audio danese. Una partnership nata in occasione della gara Indy 500 di quest’anno, e che si è rivelata naturale in quanto la musica è una parte importante della routine di Fernando Alonso quando si prepara per una gara, oltre ad essere un appassionato di lunga data del marchio.
Gli auricolari Fernando Alonso Beoplay E8 Sport in edizione limitata sono stati progettati in linea al design della livrea della Arrow McLaren SP n. 66, mentre l’eccellente qualità del suono li rende una scelta perfetta quando un pilota si prepara per una gara: incanalare l’energia e concentrarsi sul compito da svolgere, fornendo al contempo la migliore colonna sonora per calmare i nervi e aumentare l’adrenalina. La collaborazione è limitata a un’edizione di sole 66 unità – 66 è il numero sulla monoposto di Fernando Alonso nella gara di Indy 500 di quest’anno.
L’home speaker Beosound Edge è stato ampiamente riconosciuto come un diffusore che rielabora completamente il modo in cui le persone vivono la musica. Progettato in collaborazione con il designer di fama internazionale Michael Anastassiades, presenta una tecnologia acustica all’avanguardia, denominata Active Bass Port, oltre all’integrazione di un woofer da 10″ su un lato, di un midrange da 4″ e un tweeter da 3⁄4″ su entrambi i lati. Posizionabile sia a pavimento che a parete, per regolarne l’audio basta spingere il diffusore in avanti o indietro, più o meno energicamente a seconda del volume ricercato. L’home speaker Fernando Alonso Beosound Edge presenta la firma del pilota sulla parte superiore del diffusore, proprio sopra il logo Bang & Olufsen, e il logo ufficiale di Alonso sulla cover in tessuto nero opaco. La collaborazione è limitata a un’edizione di soli 14 diffusori – il numero fortunato di Fernando Alonso e il numero della sua vettura di Formula Uno.
Gli auricolari in edizione Fernando Alonso Beoplay E8 Sport (400 EUR), completi di una custodia di ricarica wireless premium, cinque auricolari, tre alette auricolari e un cavo di ricarica USB-C, e l’home speaker Fernando Alonso Beosound Edge (3.600 EUR) saranno disponibili a metà settembre 2020.