IL DIVANO DI NATUZZI ITALIA E STUDIO BIG PER LA MDW 2023
Natuzzi Italia, il lifestyle brand italiano sinonimo di comfort, bellezza e design nel mondo, torna alla Milano Design Week con un progetto inedito dello studio BIG – Bjarke Ingels Group, tra i nomi più interessanti del design e dell’architettura contemporanea. Dalla collaborazione tra Natuzzi Italia e Bjarke Ingels, fondatore e creative director dello studio, nasce il divano Bao che sarà presentato in anteprima durante la settimana milanese del design nel flagship store del brand in via Durini.
Bao si inserisce all’interno di The Circle of Harmony, un progetto di esplorazione stilistica iniziato nel 2020 con l’obiettivo di creare una comunità, fisica e virtuale, nella quale artisti, architetti e designers possano progettare e immaginare l’evoluzione stilistica di Natuzzi Italia avendo come pietre miliari di questo percorso la storia e l’heritage del marchio.
In questo quarto capitolo, i designer chiamati nel Circle of Harmony si sono confrontati con il tema del comfort, che da sempre rappresenta uno degli elementi fondamentali della cifra stilistica di Natuzzi ed è indiscutibilmente uno dei capisaldi della sua storia.
Il divano Bao trae ispirazione dai primi modelli Natuzzi riconosciuti in tutto il mondo per il loro stile morbido e ospitale. Caratteristiche chiave di questo modello: armonia, intimità, rilassatezza e convivialità tipica delle atmosfere della Puglia e della vita mediterranea.
Bao, che in cinese significa “tesoro prezioso” e assume il significato di tutto ciò che di bello esiste al mondo e nella vita, è un divano a sistema modulare che si compone di un modulo poltrona, di versioni a due o tre posti e di diverse componenti – anche angolari – per comporre un vero e proprio spazio dedicato al relax nella zona living.