Next Exhibition, in collaborazione con l’azienda leader a livello mondiale nel settore dei giocattoli e dell’intrattenimento per la famiglia, nonché proprietaria di uno dei portfolios di marchi più iconici al mondo, Mattel Inc. (NASDAQ:MAT) apre le porte di “BARBIE: A Cultural Icon Exhibition” presso lo spazio Next Exhibition, a Milano (Via Paolo Sarpi 6/8).
La mostra rende omaggio a sessantacinque anni di moda e ispirazione, dimostrando come Barbie sia più di una bambola, una vera e propria icona culturale e di stile, celebrando Barbie con uno sguardo ravvicinato alle bambole vintage, alla rappresentazione delle carriere e alle tendenze della moda di ogni epoca.
Supporti video amplieranno la narrazione, così come gli scenari iconici: dalla prima Dreamhouse del 1962 a un’inconfondibile macchina rosa, da una fantastica tavola da surf alle due postazioni per selfies di Barbie e Ken a grandezza naturale, dove poter scattare delle foto souvenirs. La mostra sarà aperta al pubblico fino a gennaio.