Nel pieno centro della città meneghina, poco distante dai grattacieli, ba&sh, il brand francese fondato del 2003 da Sharon Kreif e Barbara Boccara, guidato dal CEO Pierre Arnaud Grenade, continua la sua espansione inaugurando il suo primo store in Italia. 75 mq in Corso Como 2 a Milano, caratterizzano più di un semplice negozio: entrando nello store si ha la sensazione di essere accolti in un ambiente familiare e tranquillo che ricorda una casa di villeggiatura dove poter evadere dalla frenesia della città di Milano.
L’allestimento del negozio richiama la necessità di soffermarsi sulle piccole cose e quindi esaltare l’essenziale: materiali grezzi, colori tenui che evocano la terra come argilla, sabbia e grigio che, accompagnati dalla luce naturale, pongono l’attenzione sulla ricchezza cromatica delle collezioni firmate ba&sh.
Anche l’arredamento segue la stessa linea: materiali naturali come le stele di legno e gesso che fungono da piedistallo per gli accessori, le tende in corda che delineano gli spazi assieme alle applique in gres e ceramica prodotte in Francia. Cuscini, tappeti e cesti appesi fatti con il cotone e la lana, realizzati da artigiani afghani decorano lo store.
Infine, dietro la cassa, creato dalla calligrafia delle due fondatrici di ba&sh, Barbara Boccara e Sharon Krief, si può vedere il nuovo monogramma del marchio, una firma che segna l’inizio di una nuova avvenuta per ba&sh che non finirà qui.
Il 23 marzo, per l’inaugurazione dello store milanese, ba&sh ha organizzato un cocktail event con Play Eva come DJ Set e un catering che richiama lo stile parigino, bohemienne e mediterrano di ba&sh.