Moda

Mar 12 BA&SH PUNTA SULLA SOSTENIBILITÀ

ba&sh diffonde i risultati raggiunti e condivide i suoi obiettivi a livello ambientale e sociale. Guidata da una chiara visione, la strategia “Blossom” di ba&sh è parte di un approccio trasformazionale che ambisce a un’industria più rispettosa nei confronti della vita sulla terra. 

Tra il 2021 e il 2022, ba&sh ha ridotto la propria carbon footprint di 11.461 tonnellate di Co2. Questa riduzione è stata possibile grazie a tre leve di azione:

– un aumento della percentuale di materiali certificati: un capo ba&sh del 2022 emette quindi il 29% in meno di Co2 rispetto al 2021; 

– riduzione del trasporto aereo: ridotto del 10% tra il 2022 e il 2021; 

– utilizzo di energia rinnovabile: tra il 2021 e il 2022, le emissioni di gas serra Scope 1 e 2 sono diminuite del 77%, 

ba&sh privilegia le materie prime certificate, riciclate e biologiche, che garantiscono il benessere degli animali e una gestione sostenibile dei pascoli. 

Nel 2022, il 57% dei materiali utilizzati per produrre le collezioni autunno-inverno 2022 e primavera-estate 2023 erano certificati e l’obiettivo del marchio è di raggiungere rispettivamente il 75% e il 100% di materiali certificati nell’orizzonte 2023-2025.

ba&sh intende lanciare un programma di allevamento rigenerativo della lana entro la fine del 2023.

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