BATA inaugura il suo nuovo pop-up store nel cuore delle celebri Ramblas di Barcellona, segnando un nuovo e significativo passo nel percorso di riorganizzazione del brand e riaffermando il suo impegno verso innovazione, sostenibilità ed espansione nel retail europeo.
Caratterizzato da un design unico e immersivo, il nuovo negozio Bata sulle Ramblas ospita un’installazione di giardino verticale botanico a cura di Quo Artis, fondazione internazionale di Arte e Scienza con sede a Barcellona. Composto da piante 100% naturali, preservate in modo sostenibile e completamente riciclabili, questo spazio è molto più di un punto vendita temporaneo: è un’anticipazione del percorso green avviato oltre un anno fa, dedicando un team specifico alla sostenibilità. Un impegno che vedrà la sua piena espressione nel 2025 con il lancio della prima collezione sostenibile del brand.
La scelta di Barcellona non è casuale. Inserita in un progetto strutturato di espansione nel mercato spagnolo, Barcellona rappresenta una piazza strategica per un pubblico che ha sempre risposto positivamente alle proposte del brand. Sotto la guida del nuovo presidente, Marco Agnolin, BATA sta inoltre attuando una profonda riorganizzazione aziendale a livello retail e comunicativo, accompagnata da un crescente investimento nella ricerca e nello sviluppo prodotto. L’obiettivo è mantenere i valori che hanno reso BATA un leader globale nella produzione di calzature, rimanendo al passo con le nuove tendenze del mercato e con le abitudini di consumo in continua evoluzione. Questa apertura è un ulteriore segnale dell’impegno di BATA, che da 130 anni sa interpretare le esigenze dei consumatori e guarda al futuro con una solida etica aziendale, puntando a prodotti di qualità, accessibili a tutti. L’obiettivo è coinvolgere un pubblico sempre più giovane, attraverso un linguaggio empatico e inclusivo, rafforzando la relazione tra il brand e la sua community.