Camilla e Carolina Cucinelli hanno accolto gli amici del brand Brunello Cucinelli al nuovo The Sanctuary a Milano per celebrare il lancio della nuova borsa BC Duo.
La linea di Borse BC Duo celebra l’unione inseparabile tra le due iconiche iniziali del brand con un abbraccio ideale che lega la storia, il gusto e la filosofia Brunello Cucinelli. Realizzati grazie a tecniche artigianali d’impeccabile precisione, i modelli della lineaambiscono ad esprimere un’idea di eleganza senza tempo, che si fa portavoce dell’identità del brand e del punto di vista contemporaneo che unisce le sorelle Camilla e Carolina Cucinelli.
Le due co-direttrici creative condividono un ideale estetico senza tempo, che parte dall’Heritage per approdare a una visione di stile contemporanea, ricreando un equilibrio autentico tra ispirazioni apparentemente in contrasto.
Forme espressive inedite che le due sorelle traspongono nelle collezioni femminili, dal Ready-to-Wear al mondo degli accessori, creando una connessione ideale tra le silhouette destrutturate, le texture morbidissime e una palette di colori raffinati.
Una connessione creativa che si riflette anche nelle Borse BC Duo, dove le parti diventano un unico armonioso. Allo stesso modo, i punti di vista del nuovo Duo si completano e si arricchiscono a vicenda, nella costante ricerca della bellezza.
La costruzione di ogni Borsa BC Duo è pensata per esaltare la leggerezza e l’essenzialità delle forme. Grazie a finiture raffinate e sottili impunture, pannelli geometrici scolpiti da linee rette e diagonali convergono in un insieme armonico e bilanciato. Le diverse parti, singolari eppure eguali nelle qualità, sono progettate e assemblate per completarsi come in un gioco di specchi, creando l’illusione del doppio.
Dettagli discreti completano il design di ciascuna borsa con un richiamo agli elementi iconici del brand: nella parte frontale, il logo Brunello Cucinelli impresso tra i due manici, mentre negli angoli laterali, il ricamo in file di monile diffonde riflessi di luce cangianti.
Da questa stagione sono quattro le grandezze disponibili per la Shopper BC Duo: la nuova versione mini, ricercata e ideale per portare con sé l’indispensabile, una pratica dimensione piccola per seguire il ritmo della città, un classico formato medio per tutti i giorni e, infine, un modello grande per il massimo della versatilità.
I pellami esplorati per la Collezione Primavera-Estate 2025 virano da una morbida pelle di vitello dalla grana finissima, alla più classica ed intramontabile pelle scamosciata, fino a una pelle lamé dai toni metallizzati. Tra gli altri materiali risalta in particolare il denim, tinto in alcune delle colorazioni emblematiche del brand.
La purezza delle forme è riflessa nell’attenta selezione dei pregiati materiali: tessuti e pellami che conferiscono profondità ai colori della Collezione. I toni caldi dei Brown, gli eterni neutri come il Nero e il Bianco Avorio, fino ad arrivare alle nuance più rappresentative del gusto primaverile, come il Sage, il Pesca e il Denim declinato in diverse sfumature.