Quest’anno Bea Bongiasca festeggia il suo 10° anniversario, raggiungendo un traguardo significativo che fa eco alla presenza e all’evoluzione del marchio nel mondo della gioielleria.
Fondato e presentato per la prima volta a Milano, il marchio celebra questo decennio di vita ripercorrendo un viaggio segnato da creatività e crescita.
La collezione FW24, presentata in anteprima alla COUTURE di Las Vegas, propone una sofisticata trasformazione dei gioielli d’archivio, ora reinventati e riadattati per riflettere una visione evoluta. Presentata inizialmente in argento, la collezione si è sviluppata fino a includere l’oro 18kt, oltre a una meticolosa ricerca di gemme preziose e materiali innovativi.
I modelli “You’re so vine” e “Loop”, caratterizzati da linee delicate e sottili, sono stati re immaginati con volumi audaci e ampi. Questa estetica è particolarmente evidente nella capsule “Tarallo”, realizzata sia in oro 9kt che in oro 18kt con diamanti colorati e unici nel loro genere.
Inoltre, per i COUTURE design awards, la designer ha esplorato l’idea di creare volumi più audaci, creando l’ultimo “Vine Collier” in argento con ametista, smalto nero e pelle.
La palette colori degli smalti viene ampliata con l’introduzione dei nuovi colori ispirati al patrimonio italiano, come “Blue Capri”, che ricorda il Mar Mediterraneo, e “Mattone”, una tonalità che riflette il colore delle antiche città toscane.