Beatrice .b presenta la collezione IN|TIME Spring Summer 2024.
Capi fatti di materiali e materia, racchiusi in un design misurato e concettuale, con attenzione al tecnicismo costruttivo per elevare il vestire quotidiano.
Tra i concetti simbolici il disegno della lepre, simbolo dell’intelligenza e dell’ingegno femminile, entusiasmo per ciò che è nuovo, viene riportato nelle stampe e negli inserti di maglieria jacquard.
I colori, d’ispirazione heritage, vengono ulteriormente nobilitati in tutti i temi da colori metamerici che personalizzano la percezione della collezione rendendola esclusiva, invitando ciascuno ad una ricerca interiore.
L’assenza di colore per eccellenza invece, il bianco, rappresenta il colore di massimo contrasto. Risalta nei pizzi, nei capi e nei tulle in bianco ottico, creando una rottura schematica della conoscenza del significato classico di colore, di contrasto e armonia creando giochi di pieno e vuoto.
La sostenibilità continua ad essere una prerogativa per il brand, che anche questa stagione incrementa la quota dei suoi capi etici. Beatrice .b punta ad elevare i tessuti uniti di collezione, trasformando anche i capi “basics”, in oggetti responsabili: i cotoni si riconfermano rigenerati e organici e il cupro vegano e riciclato. La grande novità di stagione riguarda sicuramente il bio-tencel, fibra creata dalla cellulosa ad impatto zero, che dà vita a capi totalmente biodegradabili. Anche le stampe si riconfermano tutte certificate ZDHC, con basi di viscosa FSC, di cotone GOTS o poliestere GRS.