Il nuovo shooting della campagna pubblicitaria di Buccellati si è svolto fra il quartiere Brera in Milano ed il Lago di Como e verrà pubblicata a partire dal mese di ottobre. I protagonisti sono la bellezza semplice e elegante di Beatrice Borromeo e il giovane e talentuoso fotografo e regista britannico Josh Olins, che ha diretto la campagna.
Lasciando Roma, che era stata lo sfondo della passata campagna pubblicitaria, si ritorna per un breve passaggio a Milano, città di origine della Maison, e si prosegue poi verso Villa Carlotta, sul Lago di Como, costruita alla fine dei Seicento e arricchita nel tempo da opere d’arte di grande valore da coloro che la abitarono nel corso del tempo.
Passeggiando per le vie di Brera e seduta a un caffé, Beatrice racconta il quartiere milanese in cui è cresciuta e che spera di ritrovare presto in tutto il suo glamour e la sua eleganza.
L’atmosfera milanese è espressa in maniera discreta, con gioielli delle collezioni più iconiche di Buccellati: Opera, Ramage e Rombi in una combinazione di colori e forme che testimoniano la totale vestibilità di queste creazioni in qualsiasi momento della giornata.
Prima che finisca il giorno, via verso il lago di Como, guidando lungo le sue strade strette e panoramiche, per raggiungere Villa Carlotta, con un ultimo tratto in barca. Momenti di grande attività, senza mai rinunciare all’eleganza, indossando l’ultimissima versione della linea Blossoms e gli immancabili gioielli Hawaii fatti di filo ritorto a mano.
Quasi verso il tramonto l’allta gioielleria stupisce per il design e gli abbinamenti di pietre e colori, mentre l’ iconica collezione Macri, con le sue superfici setose e le forme morbide, è quasi un riflesso del sole calante e della luce calda e intensa.
Luoghi conosciuti, ricordi vividi, esperienze condivise: la collaborazione con Beatrice Borromeo si è dimostrata ancora una volta in linea con la filosofia di Buccellati, elegante e senza tempo.
Una grande storia italiana in viaggio fra luoghi magici, perfetti scenari per Beatrice, modello di donna moderna e un’icona del futuro, e la sua interpretazione delle creazioni Buccellati.