Bellini Nautica S.p.A ha ricevuto da Borsa Italiana S.p.A. l’avviso di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, dopo aver concluso il collocamento rivolto esclusivamente ad investitori qualificati italiani e esteri di complessive n. 1.481.000 azioni ordinarie cum warrant, di cui 1.346.000 di nuova emissione e 135.000 destinate all’esercizio dell’opzione di over allotment, rivenienti da un aumento di capitale complessivo pari a Euro 3.850.600.
“È stato un roadshow entusiasmante – commenta Battista Bellini, CEO di Bellini Nautica – il riscontro avuto dagli investitori durante il processo è sempre stato positivo e onesto, nonostante il momento storico che stiamo vivendo sia sfidante. Questa nuova opportunità di crescita attraverso la quotazione in Borsa, ci consente di raccogliere capitali per rafforzare il nostro posizionamento e avvicinarci ai nostri clienti attraverso una crescita per linee esterne ed investimenti nella crescita organica delle singole linee di business”.
Il prezzo definitivo di collocamento degli strumenti finanziari è stato fissato in Euro 2,60 per azione, per una capitalizzazione a inizio negoziazioni pari a circa Euro 16,5 milioni.