Belmond svela un nuovo progetto di fotografia contemporanea intitolato “Belmond Legends”, per celebrare le storie uniche e il ricco patrimonio delle sue strutture e destinazioni ispiratrici, immortalate attraverso l’obiettivo di fotografi di fama internazionale.
Per il capitolo iniziale di questa nuova campagna sono stati selezionati eccezionali talenti come François Halard, Chris Rhodes, Letizia Le Fur e Coco Capitán, considerando il loro peculiare approccio a luce, spazio e colore. Ogni artista è stato invitato a catturare l’essenza di sei “Belmond Legends” europee dal fascino senza tempo: l’Hotel Cipriani, Venezia; Splendido, Portofino; Villa San Michele, Firenze; La Residencia, Maiorca; il Caruso, Costiera Amalfitana; e infine il Venice Simplon-Orient-Express, A Belmond Train.
Con la loro fotocamera, i fotografi si sono calati nei panni degli ospiti, immergendosi davvero nel cuore di ognuna di queste proprietà iconiche per catturarne i momenti più intimi, dinamici e autentici offrire una panoramica delle esperienze più coinvolgenti. I fotografi hanno così espresso una prospettiva personale ed evoluta di queste destinazioni simbolo, mostrando ciascuna struttura sotto una luce nuova.