Moda

Feb 28 BIAGINI: FUGA TRA I GHIACCI

Uscire dall’ordinario, abbandonarsi al piacere del viaggio per immergersi nei paesaggi freddi e innevati del Nord. C’è tutto il valore dell’esperienza, racchiuso nell’IO più profondo e istintivo, nel mondo di Biagini. I escape e Ice escape rivivono così, in un gioco di parole, nel tema Icescape della collezione FW 24-25.

Il racconto emozionale si ispira alle atmosfere dei paesi artici, dove i colori vividi dell’aurora boreale si mischiano agli effetti di luce e ombra di una notte che diventa giorno. 

Il bianco candido e l’azzurro ghiaccio incontrano una palette violacea, il rosso carminio e il verde nelle sue sfumature più intense. Le nuance tingono le borse realizzate in vero rettile, dal pitone al coccodrillo fino al cavallino e al montone.

In primo piano, il pitone effetto bagnato wet viene sviluppato nei colori cardine della collezione nel modello Wheel, a ruota, disponibile anche in camoscio viola e nell’everyday bag Liaison, una comoda sacca da portare a tracolla o a spalla. Qui il manico incontra l’accessorio Gold Frammenti, in ottone con piccole scanalature. Un dettaglio che personalizza anche le morbide borse in montone, nelle due versioni crema o testa di moro. Il modello Divina, più rigida e originariamente in coccodrillo e pelle, per questa stagione viene proposta anche in pitone dipinto a mano. Protagonista speciale, la borsa gioiello con il manico a pinguino, in ottone smaltato e interamente handmade, abbinato al pitone bianco con particolari effetti di luce.

La geometria naturale degli Igloo rinasce nella linea Trame, che esalta una nuova tipologia di intreccio. I modelli Deva, viola e rosso nella versione grande e piccola, hanno una chiusura a calamita con la fibbia wave e rendono omaggio a una donna femminile, ma che non vuole rinunciare al comfort.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top