Gusto

Giu 01 BIANCA RELAIS: UNA CARTOLINA DELL’ITALIA

“Sento che avrò un momento di vivo piacere”. Queste le parole che Stendhal scrive nel suo diario del viaggio in Brianza che confluiranno nel famoso La Certosa di Parma. Il “momento di vivo piacere” è legato al soggiorno dell’autore francese a Oggiono, delizioso borgo sul lago di Annone, il più grande dei quattro laghi briantei.

Dopo oltre due secoli quel vivo piacere diventa realtà con la nascita del primo Relais 5 Stelle della zona. Bianca Relais è un’affascinante dimora contemporanea caratterizzata da meravigliose vedute sul lago e completamente immersa nella rigogliosa natura del luogo. Un boutique hotel con sole 10 camere, piccoli gioielli dal raffinato design e al tempo stesso luoghi caldi e accoglienti come una dimora privata. 

Con finestre a tutt’altezza e ogni comfort che si possa desiderare, le dieci camere di Bianca Relais arredate con personalità e gusto contemporaneo si suddividono in quattro tipologie: Classic Room, Garden Junior Suite, Junior Suite e Signature Suite, dotate di una vasca idromassaggio sul terrazzo privato che completa un’esperienza all’insegna del wellbeing. I materiali naturali e i tessuti selezionati incontrano la più moderna tecnologia dei centri benessere attraverso i bagni di vapore e i percorsi sensoriali delle SPA personali Starpool, presenti in ogni suite del Relais, elementi che caratterizzano un’esperienza di benessere immersiva.

Il profilo candido di questa struttura moderna che si staglia sui bordi del Lago di Annone, circondata da olivi secolari e un parco di 15.000 metri, che peraltro accoglie anche un orto adibito alle coltivazioni stagionali riservate al ristorante, rappresentano l’ambiente perfetto per riconnettere corpo e mente con la natura del luogo. L’atmosfera riservata e rigenerante che si respira a Bianca Relais si percepisce in ogni suo outlet progettato sia come area sia come servizio per prendersi cura del cliente, dal Drop, il Lounge Bar all-day, con la sua terrazza panoramica fronte lago e il suo setting informale, al ristorante Bianca sul Lago by Emanuele Petrosino, progetto di ristorazione che vanta una stella Michelin e propone, in un ambiente elegante, l’esperienza gourmand progettata da uno dei più giovani talenti della cucina italiana.

Una cartolina dell’Italia. Così definisce Bianca sul Lago, ristorante che ha conquistato nel 2021 la stella Michelin, lo Chef Emanuele Petrosino nominato miglior Giovane Chef Italiano del 2019 dalla stessa Guida. La filosofia del giovane Executive Chef si fonda sull’esaltazione della grande qualità dei prodotti italiani e un’originale interpretazione dei piatti della tradizione che vengono riprogettati completamente, modificandone l’approccio al gusto salvaguardandone l’identità. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top