Nuova incursione di Bikkembergs nel mondo della musica: l’iconico marchio italiano ha scelto l’artista Fedez per realizzare una special edition di sneakers unisex distribuita in esclusiva mondiale a partire dal 15 Giugno. Cantante da oltre 60 dischi di platino tra album e singoli, Fedez è anche famoso nell’attenzione per il senso della moda.
La capsule collection progettata da Fedez in collaborazione con il brand Bikkembergs, capitanato dal direttore creativo Lee Wood, combina un modello di sneakers simbolo del marchio con un elemento stilistico molto amato dell’artista, la grafica della fiamma che compare stampata all-over sulla tomaia delle calzature.
La collezione unisce il patrimonio sportswear di Bikkembergs con l’immagine urban di Fedez. I colori scelti sono il rosa pop, il verde vivace e il blu brillante, tutti utilizzati in una colorazione degradé ispirata allo streetstyle di Los Angeles.
La scarpa è caratterizzata anche dall’utilizzo di un logo esclusivo, disegnato da Fedez per celebrare la collaborazione, affiancato dall’iconico logo del brand riprodotto sul tallone, sulla linguetta e sulle suole.
L’artista ha preso parte ad ogni fase di sviluppo del prodotto, incluso il packaging: nella confezione finale è previsto in dotazione un doppio laccio (il primo bianco, il secondo nel colore delle fiamme) e un charm di gomma in tinta con la tomaia delle sneakers.
La scarpa sarà disponibile in selezionati punti vendita in tutto il mondo ed in anteprima sul sito bikkembergs.com
“Collaborare con Bikkembergs è stata un’esperienza sensazionale – dichiara Fedez – insieme abbiamo creato qualcosa di davvero speciale. Queste sneakers rispecchiano alla perfezione lo spirito creativo di entrambi. Ho cercato di essere il più ecclettico possibile nel realizzarle, contaminando lo spirito sporty del marchio con il mio stile urban. Il risultato è stato sorpren- dente, perché la moda oggi è contaminazione”.
“Lavorare con un artista come Fedez è stato davvero stimolante – dichiara Lee Wood -. La nostra missione è quella di rendere il marchio sempre più attuale, cercando di trovare nuovi orizzonti che possano ampliare l’audience. Fedez, oltre al suo talento musicale, ha una capacità comunicativa molto forte”.