Si intitola SKIN UTOPIA. Il potere dell’Acqua. (Every drop counts) l’evento organizzato il 18 maggio da Bioderma presso Garage 21, la location polifunzionale di via Archimede a Milano. L’evento, destinato a giornalisti e ambassador della marca, si è articolato in due momenti distinti: un incontro diurno, concepito come un open day per incontrare Bioderma e arricchito da tre distinte performance attoriali, seguito da un party serale, con dinner e deejay set fino a notte.
La pelle come ecosistema; l’approccio scientifico fatto di ricerca e innovazione; la centralità dell’acqua: sono questi i temi, da sempre cari a Bioderma e al mondo Naos, ripresi e – letteralmente – messi in scena durante Skin Utopia.
In un suggestivo spazio studiato per dar vita a un percorso naturalmente onirico, l’evento rievoca i pilastri dell’universo Bioderma. Fin dalla fondazione, per mano di Jean-Noël Thorel, la filosofia che muove il gruppo è considerare la pelle come un ecosistema: autosufficiente e al contempo in continuo scambio con l’ambiente esterno, ha in sé le risorse per mantenere il proprio benessere. Il nostro compito è percio rispettarla e sostenerla, senza sovraccaricarla di interventi superflui.
Per mantenere la pelle sana e in equilibrio, Bioderma adotta un approccio scientifico, sorretto da un continuo lavoro di ricerca e innovazione, che prende il nome di ecobiologia. Messa a punto dal fondatore Jean-Noël Thorel, farmacista e biologo, l’ecobiologia fa sì che Bioderma scelga ingredienti già presenti nella pelle o che ne imitano i meccanismi naturali, stimoli le funzioni biologiche della pelle e agisca sulle cause degli squilibri cutanei, piuttosto che sulle conseguenze.
Al centro della proposta Bioderma c’è, fin dal 1995, l’Acqua: elemento vitale per eccellenza e prodotto simbolo dell’azienda, attraverso la celeberrima acqua micellare. Frutto di una tecnologia letteralmente inventata da Bioderma, l’acqua micellare non fu sottoposta a brevetto sulla base della ferma convinzione di Thorel che l’acqua, anche quella micellare, è di tutti. L’idea di progresso condiviso, la scienza come mezzo di innovazione etica e l’utopia di un’industria cosmetica che punti alla bellezza autentica, nel rispetto della persona, sono tuttora i concetti fondamentali che ispirano il lavoro di Bioderma.
Nel 1995, BIODERMA ha creato la prima acqua micellare della storia.
Lavorando con e per i dermatologi, Bioderma ha inventato un prodotto in perfetta sintonia con la biologia naturale della pelle, anche di quella più sensibile: l’acqua micellare Sensibio H2O. Quest’ultima ha rappresentato un grande passo avanti nel mondo della cosmetica, affermandosi come un nuovo gesto di detersione. Sensibio H2O deterge in un unico gesto, senza risciacquo ed è ispirato ai lipidi della pelle. Questo ha rivoluzionato i metodi di detersione tradizionali, e ha reso la routine di rimozione del trucco più breve ed efficiente per milioni di persone. Oggi, Sensibio H2O di Bioderma è diventato il prodotto detergente di punta tra quelli prescritti dai dermatologi di tutto il mondo.