Moda

Feb 20 BIRKENSTOCK 1774: UN VIAGGIO NELL’HERITAGE NEWYORKESE

Per la prossima stagione Primavera/Estate 2024, la nuova Collezione di Birkenstock 1774 celebra l’interazione tra design funzionale e adattabilità che caratterizzava il centro di New York durante il periodo trasformativo degli anni ’70 e ’80. In questo periodo, la città divenne un centro di sperimentazione artistica e collaborazione, dove gli artisti tracciarono i propri percorsi, nutrendo la creatività̀ nei loro spazi unici. Questa collezione è un omaggio all’indelebile impatto dell’espressione artistica sulla cultura e sulla comunità̀.

La campagna, portata alla vita dal fotografo Max Farago, ci guida attraverso le vivaci strade di New York, scoprendo la sua ricca eredità creativa. Attraverso ritratti intimi di un gruppo di newyorkesi, l’energia della città prende vita: la pittrice Cassi Namoda, l’artista Rafael Prieto, l’artista Coco Gordon Moore e il pittore Louis Mueller.

La collezione comprende sei stili distinti, tra cui due nuovi sviluppi.

Il modello 33 Dougal trae ispirazione dal design intramontabile del Birkenstock Boston. In pelle liscia con finitura lucida, è proposto in tonalità autunnali: nero, caraffa, verde muschio e curcuma. La fibbia coordinata al colore emana un’eleganza discreta.
La collezione introduce anche il modello 222 West, che fonde gli iconici sandali Birkenstock Arizona a due fasce e lo stile Boston. Viene presentato in pelle nera con fibbie cromate, sottolineando l’armonia tra design funzionale, mobilità e libertà.

Oltre ai due nuovi sviluppi, la collezione presenta anche le iconiche silhouettes Birkenstock Arizona, Florida e Milano in pelle Berlin elegante, nonché interpretazioni in camoscio curcuma, caraffa e verde muschio cacciatore. Il modello Tokio, apparso nell’ultima collezione 1774, ritorna in tonalità rustiche.

La collezione sarà disponibile il 14 marzo 2024 su 1774.com e presso selezionati rivenditori globali.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top