Per celebrare il decimo anno di collaborazione tra Concepts e BIRKENSTOCK, nasce una collezione che trae ispirazione da Miami e dal movimento dell’Art Déco. Concepts e BIRKENSTOCK reinterpretano il movimento applicando materiali e colori gioiosi sull’iconico sandalo BIRKENSTOCK Arizona. In occasione del 50° anniversario del popolare sandalo a due fasce del marchio tedesco, il modello in edizione limitata è proposto in pelle di vacchetta a pelo lungo in quattro colori vibranti: pink, malva, lime green e arancio tenue.
Introdotto per la prima volta all’Esposizione Universale del 1925 a Parigi, l’Art Déco fu uno stile predominante nell’architettura, nella moda, nella musica e nell’arte nell’Europa e nell’America degli anni ’20. Catturò lo spirito dell’epoca: automobili veloci, case moderne, musica jazz e club di danza. Il quartiere storico dell’Art Déco di Miami Beach è uno dei notevoli esempi dell’applicazione di questo stile. Il distretto si caratterizza per l’architettura curva, i colori accesi e la vivace vita notturna.
Il debutto della collezione verrà celebrato durante la Miami Art Week il 7 dicembre, presso il nuovissimo BIRKENSTOCK Miami Store.
La collaborazione sarà disponibile esclusivamente presso BIRKENSTOCK Miami, 1774.com, entrambi i negozi dell’UE e degli Stati Uniti, oltre a Cncpts.com e tutti i negozi Concepts a partire dall’8 dicembre 2023.