BIRKENSTOCK 1774, la divisione dedicata ai progetti speciali e alle collaborazioni del marchio tedesco e Tekla, brand di articoli per la casa con sede a Copenaghen, presentano la loro prima collaborazione insieme.
Ispirata agli ideali della meditazione e alla ricerca della quiete mentale, la collezione comprende capi creati per momenti di comfort.
La collaborazione nasce da un reciproco interesse per la qualità che riflette i valori condivisi dai brand per l’artigianalità, rappresentando una pietra miliare significativa per entrambi: BIRKENSTOCK sperimenta il mondo dell’abbigliamento e Tekla fa il suo primo passo nel settore delle calzature.
L’iconica clog Nagoya di BIRKENSTOCK e il sandalo Uji sono stati rivisitati con dettagli raffinati, come cinturini allungati sulla chiusura della scarpa e le cuciture fatte a mano con materiali pregiati. Le calzature sono realizzate in una color palette equilibrata, i cui colori sia tenui che saturi, sono ripresi dall’universo cromatico di Tekla.
Con una reinterpretazione sofisticata dei modelli classici di Tekla e sviluppata esclusivamente per la collezione, l’abbigliamento da notte trae ispirazione dai capi oversize indossati per comodità e libertà di movimento. Tutti i capi da notte sono unisex e presentano una vestibilità oversize.
La collezione sarà lanciata il 12 ottobre in esclusiva su 1774.com, teklafabrics.com, la boutique Tekla a Copenaghen e Matchesfashion. A partire dal 17 ottobre, sarà disponibile in tutto il mondo presso rivenditori selezionati.