Un trionfo di petali, giardini sospesi e bouquet: è “Blooming”, il tradizionale evento firmato The Mall Sanremo e The Mall Firenze che, fino al 5 giugno, colorerà gli spazi delle destinazioni di emozioni naturali attraverso installazioni originali ed esperienze inebrianti.
Simbolo per eccellenza della Riviera, i fiori saranno i grandi protagonisti dell’allestimento di The Mall Sanremo, per un bucolico viaggio che inizia ai piedi della scalinata San Francisco e prosegue lungo l’intero percorso del Luxury village, dove rosei ranuncoli e altrettante, eleganti specie floreali tinteggeranno corridoi, terrazze e boutique.
Un appuntamento di stagione unico nel suo genere, che accompagnerà i visitatori in un’avvolgente avventura attraverso i 5 sensi. Il percorso coinvolgerà il tatto e la vista grazie al tocco e alla contemplazione delle forme e dei colori, ma anche l’olfatto, che sarà inebriato dai molteplici odori della natura. I cinguettii degli uccellini che inneggiano alla bella stagione, invece, stimoleranno l’udito, mentre il gusto verrà risvegliato da eleganti petali edibili a decorare i welcome drink realizzati ad hoc e serviti nella Green House. La stessa serra in fiore dove si svolgeranno anche attività personalizzate, dai massaggi alle mani con creme e oli a base di lavanda alla realizzazione di accessori e centrotavola floreali.
Negli spazi firmati The Mall Firenze, spiccheranno diverse strutture dallo spirito moderno, come la Greenhouse Station, la serra inondata di petali e composizioni dove provare gustosi welcome drink nel weekend, e l’Immersive Station, l’installazione cinetica che accoglierà gli animi più social in una speciale stanza in fiore, come un quadro contemporaneo per selfie unici.
Dinamico e interattivo, The Mall Firenze darà anche la possibilità di partecipare ad attività e workshop personalizzati, dalle lezioni di yoga ai massaggi per le mani con oli essenziali, fino alla realizzazione di eleganti segnalibri con motivo floreale da parte di una calligrafa esperta.