A poco più di un mese dalla sua apertura, il ristorante Blum diventa protagonista di un importante appuntamento: il 12 luglio ospite d’onore sarà lo chef Gaetano Trovato, due stelle Michelin, del ristorante Arnolfo di Colle di Val D’ Elsa, in provincia di Siena, che si alternerà con Riccardo Fazio, executive chef del Mazzarò Sea Palace e che in Blum trova la sua massima espressione nella sperimentazione e creatività.
La location esclusiva del ristorante Blum, all’interno del Mazzarò Sea Palace, hotel cinque stelle lusso, parte della collezione VRetreats, sarà il palcoscenico perfetto per la cena a quattro mani con lo chef Gaetano Trovato.
I due si alterneranno creando un armonioso percorso di gusto che esalterà la passione per i sapori del territorio e la valorizzazione della materia prima che da sempre contraddistingue il lavoro di entrambi in cucina. La ricerca gastronomica dello Chef Trovato, di origine siciliana, ma toscano di adozione, è un percorso incessante verso la riscoperta dei sapori e dei profumi che lo hanno accompagnato fin dall’infanzia.
Il viaggio di gusto sarà un percorso di cinque portate, tra le quali il raviolo amaro, Tuma persa, miele di ape nera e bottarga (chef Fazio) e il vitello, giardiniera, tartufo nero e vermouth (chef Trovato), che renderà omaggio alla tradizione gastronomica italiana, il tutto incorniciato dalla splendida vista sulla baia di Taormina, che solo il ristorante Blum può regalare.
Le portate saranno accompagnate da una selezione enologica della cantina Tasca D’ Almerita, con un ventaglio di vini del territorio.