Bmw Italia ha preso parte in qualità di partner della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli alla prima delle tre giornate dei “Milano Transition Days”, il progetto che mette a confronto start-up, universitari, centri di ricerca e imprese sul tema della transizione ecologica.
Roberto Olivi, direttore relazioni istituzionali e comunicazione di Bmw Italia, ha commentato: “Bmw Group sta attraversando un processo di trasformazione radicale che lo condurrà direttamente alla mobilità sostenibile del futuro. Come annunciato recentemente allo Iaa di Monaco, abbiamo una strategia circolare per ridurre significativamente le emissioni di Co2, impegnandoci allo stesso tempo a seguire un percorso chiaro a sostegno dell’obiettivo di 1,5 gradi per il contenimento del riscaldamento globale previsto dall’accordo di Parigi sul clima. Siamo il primo produttore di automobili a stabilire target concreti in questo senso. L’obiettivo principale è quello di raggiungere la carbon neutrality e siamo pronti a soddisfare i requisiti del programma dell’UE “Fit for 55”, che richiede che le emissioni di Co2 delle nuove autovetture siano ridotte del 55% dal 2030. A lungo termine, entro il 2050, prevediamo di stabilire un modello di business neutrale dal punto di vista climatico su tutta la catena del valore”.