Bmw Group, nel terzo trimestre del 2020, ha ottenuto risultati, al di sopra delle aspettative di mercato, tanto da registrare una disponibilità finanziaria superiore a 3 miliardi di euro ( nel 2019 erano 714 milioni). Un successo dovuto essenzialmente a una ripresa rapida in diversi mercati, che ha portato a una maggiore crescita delle vendite. Inoltre, una gestione mirata, ha contribuito ad un’ottimizzazione del capitale circolante e ad un’ulteriore riduzione dei costi fissi e degli investimenti. Anche se è difficile fare previsioni durante questo periodo di pandemia che continua a compromettere in modo significativo ogni visione futura, creando notevole incertezza per fornire prospettive dettagliate, le aspettative del 2020 dovrebbero essere positive. Nel 2019 Bmw Group, con i suoi quattro marchi Bmw, Mini, Rolls-Royce e Bmw Motorrad – è il principale produttore mondiale di automobili e motocicli premium ,fornisce anche servizi finanziari e di mobilità – ha venduto oltre 2,5 milioni di veicoli passeggeri e più di 175.000 motociclette in tutto il mondo. L’utile prima delle imposte nell’esercizio 2019 è stato di 7,118 miliardi di euro su ricavi pari a 104,210 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2019, il Bmw Group aveva in carico 126.016 dipendenti.