Nel 2022, Bmw Group ha consegnato, globalmente, un totale di 2.399.636 unità (meno 4,8%) conservando, ugualmente, la prima posizione nel segmento premium. Nello stesso tempo ha accelerato la sua crescita nella mobilità elettrica, immatricolando 215.755 veicoli Bmw e Mini 100% elettrici, segnando un +107,7% rispetto al 2021. Un risultato che ha consentito di poter contabilizzare, verso la fine dell’anno, la vendita totale di 500.000 veicoli completamente elettrici Le aspettative per il futuro sono rosee. Pieter Nota, membro del CdA di Bmw Ag responsabile Customer, Brands, Sales ha infatti dichiarato: “Manterremo il nostro percorso di crescita nel 2023. L’attenzione sarà rivolta a continuare a incrementare l’elettromobilità. Il prossimo traguardo vede il 15% delle nostre vendite totali provenire da veicoli completamente elettrici”. Martedì i grandi capi del settore automobilistico di Bmw, Mercedes e Volkswagen, si sono riuniti, a Berlino, con il cancelliere tedesco Olaf Scholz che ha riaffermato la volontà di avere 15 milioni di veicoli sulle strade entro il 2030, senza nascondere le difficoltà che devono ancora essere affrontate, poiché attualmente, in Germania sono immatricolate solo 1.6 milioni di auto a batteria.