#InsiemePerRipartire: è iniziata la seconda fase della campagna di comunicazione realizzata da Bmw Italia. Il protagonista? Il grandissimo Alex Zanardi.
“È un nuovo viaggio, possiamo affrontarlo”: è il titolo del secondo film prodotto da Bmw Italia che si affida al campionissimo per trasmettere un messaggio di incoraggiamento nella fase di pianificazione della ripartenza del Paese.
“A marzo abbiamo lanciato la campagna #InsiemePerRipartire – ha dichiarato Federico Izzo, Direttore Marketing Bmw Italia – scegliendo, fin dall’inizio della crisi, un messaggio di speranza e tensione positiva verso il futuro da affrontare insieme. Oltre alla priorità della tutela della salute, ci è stato da subito chiaro che fosse necessario concentrarsi sulla prospettiva della ripartenza al termine dell’emergenza sanitaria, mettendo in campo le migliori energie e lavorando uniti e in maniera innovativa alla ricerca delle soluzioni alle sfide che ci si presentano, in una realtà fortemente diversa da quella a cui eravamo abituati. Bmw ha nel suo dna la capacità di innovare e non può che raccogliere la sfida di farsi trovare pronta al momento di rimettersi in moto”.
Il film, attraverso immagini suggestive del pilota e campione paraolimpico che si allena, offre uno spunto di riflessione ed un modello a cui ispirarsi, richiamando alla necessità di non arrendersi al cambiamento e anzi trasformarlo in un nuovo inizio. Una visione aperta verso il prossimo futuro, rappresentato visivamente dalla Concept i4, che prefigura il nuovo modello elettrico atteso per il prossimo anno.
Lo spot si chiude con l’esortazione di Alex: “È un nuovo viaggio, possiamo affrontarlo”.
“Il fatto che ho dovuto combattere alcune situazioni difficili nel corso della mia vita non significa che mi piaccia questo tipo di lotta” – ha spiegato Zanardi – ogni volta che superi un problema nella tua vita, sviluppi nuovi strumenti una volta che l’esperienza è alle tue spalle, questi strumenti possono eventualmente rimanere nel tuo bagaglio per superare altri problemi che inevitabilmente dovrai affrontare durante il viaggio della vita. Posso dire che le persone mi sembrano già diverse, che stanno riscoprendo il senso della comunità, il senso delle amicizie, il senso del bisogno reciproco per completarsi veramente. Questo è quello che ci rende umani”.