Notevole riduzione di CO2 con oltre sette milioni di veicoli elettrificati. Questa la strategia che porterà avanti Bmw Group ora intenzionata più che mai a porre la sostenibilità e l’efficienza delle risorse al centro della direzione strategica dell’azienda. Il principio del miglioramento continuo sul fronte emissioni ed efficienza delle risorse si estenderà sull’intero ciclo di vita dei veicoli: dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fine della fase di utilizzo.
“Sono fermamente convinto che la lotta ai cambiamenti climatici e il modo in cui utilizziamo le risorse decideranno il futuro della nostra società e del Bmw Group – ha dichiarato Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione – come azienda automobilistica premium, è nostra ambizione aprire la strada alla sostenibilità. Questo è il motivo per cui stiamo assumendo la responsabilità qui e ora, rendendo questi temi centrali per la nostra strategia futura. Questa nuova direzione strategica sarà integrata in tutte le divisioni, dall’amministrazione e agli acquisti, dallo sviluppo alla produzione, fino alle vendite. Stiamo portando la sostenibilità al livello successivo.”
L’obiettivo è ridurre significativamente le emissioni di CO2 per veicolo di almeno un terzo nell’intero spettro. Per una flotta di circa 2,5 milioni di veicoli, prodotta dal Bmw Group nel 2019, questo corrisponderebbe a una riduzione di oltre 40 milioni di tonnellate di CO2 nel corso del ciclo di vita fino al 2030.