La collezione Primavera Estate 2023 di Boglioli prende spunto dal bisogno innato di evasione e dalla voglia di scoperta, con la metafora di un viaggio in barca a vela lungo le ambientazioni soleggiate della costa Mediterranea.
Il colore, elemento da sempre fondamentale per Boglioli in questa stagione diventa protagonista assoluto. La proposta cromatica parte da due palette precise, ispirate dalle suggestioni del mare e dai contrasti con la terra.
Tinte materiche e intense che spaziano dal marrone alla gamma dei blu, includendo tutti i riflessi dell’acqua d’estate. Dal profondo blu petrolio al classico navy per sfociare nella leggerezza degli azzurri e nelle sfumature del verde: dallo smeraldo al verde bottiglia, fino all’impalpabilità del verde acquamarina. A contrasto con la vivacità di queste tinte l’universo discreto del grigio, dall’antracite, e la raffinatezza del bianco gesso.
I tessuti sono accuratamente selezionati dalle migliori materie prime, rigorosamente italiane, dove prevalgono fibre naturali di altissima qualità, accomunate dalla stessa morbidezza. Soft touch è la parola d’ordine: le fibre vengono lavorate tra loro per ottenere un feeling tattile morbido, piacevole, unico al contatto con la pelle, al fine di rendere il tessuto ancora più fluido.
Il cotone viene proposto in purezza per capi dalla mano leggerissima, oppure abbinato ad altri filati come: il lino, la seta e il cashmere per dare vita a numerosi blend. Tra le novità di questa collezione il tema del satin, manifattura nobile dei filati che riflette la lucentezza visiva e conferisce ai tessuti una mano rotonda al tatto.