Da sempre Boglioli tende a risaltare un legame con le dimensioni artistiche, per questo decide di proseguire il suo viaggio accompagnato da queste ultime: dopo il Palazzo Reale e La Scala, Boglioli sceglie Steinway & Sons per presentare la sua nuova collezione autunno-inverno 2024/25.
Il primo spazio italiano di Steinway & Sons è un luogo unico, dove i sogni prendono forma melodica, l’essenza della vera bellezza. Ogni pianoforte, testimonianza di maestria artigianale, incarna le tecniche secolari sperimentate da Henry E. Steinway quasi due secoli fa.
Fondendo i mondi della sartoria contemporanea e della musica, Boglioli la sua ultima collezione Autunno-Inverno 2024/25.
Cashmere, shetland, flanella, questi sono solo alcuni dei tessuti pregiati che caratterizzano i nuovi capi.La sofisticatezza del cashmere, tratto vincente del brand e protagonista della nuova collezione, è stata sviluppata in tutte le categorie: dai cappotti alla maglieria, dalle giacche alle camicieria, non solo nella tinta unita ma anche nelle raffinate fantasie come la resca o il principe di galles, capaci di trasmettere la qualità unica del materiale.
Cappotti pensati per accogliere la silhouette, avvolgere ed esaltare l’attitudine individuale di chi la indossa, optando per le più nobili fibre di cashmere, lana pied-de-poule, Shetland principe di Galles, flanella e windowpane.
Un nuovo twist per i blazer icona del brand che risultano più attuali grazie a originali esplorazioni di stile. Pura innovazione è ad esempio la Windsor Jacket in shetland, che viene realizzata con impunture lineari e tasca a toppa assumendo un allure inglese in grado di ricordare la tanto amata giacca da campagna.