Borbonese accelera sull’internazionalizzazione del brand proseguendo nel suo percorso di investimento nei valori di sostenibilità, attenzione alle persone e al cliente oltre alla volontà di rafforzare lo sviluppo del core business degli accessori, affidando la direzione creativa a Salar Bicheranloo e Francesca Monaco.
Salar e Francesca rappresentano in Italia e all’estero il duo stilistico che ha saputo, nella maniera più innovativa, etica e consapevole, mescolare creatività e sostenibilità.
Una cifra stilistica chiara e riconoscibile e una grande esperienza tecnica nella creazione di accessori li hanno resi i candidati ideali per raccogliere l’heritage Borbonese e reinterpretarlo secondo i nuovi valori della Maison.
Alessandro Pescara, Amministratore Delegato di Borbonese, afferma: “Sono molto felice di questa nuova direzione creativa che garantirà la giusta propulsione verso l’internazionalizzazione del brand inserendosi perfettamente nel percorso dell’impegno profuso in azienda negli ultimi anni. La scelta di Salar e Francesca esprime a pieno la volontà mia e della proprietà, che ringrazio sempre per l’appoggio, di sviluppare un nuovo stile Borbonese senza tralasciarne l’etica aziendale”.
“Questo incarico rappresenta per me e Salar una sfida appassionante: partire da una storia importante come quella di Borbonese per interpretarla in un’ottica di modernità e consapevolezza, valori che ci sono sempre stati a cuore, senza snaturarne l’anima, è la missione che ci siamo posti” dichiara Francesca Monaco. Salar Bicheranloo aggiunge: “Alla base delle nuove collezioni porremo il design di nuove forme e modellature oltre ad un attento e costante lavoro di ricerca e sviluppo sui materiali”.
La prima collezione realizzata della nuova direzione creativa sarà la primavera-estate 2025 che verrà presentata durante la prossima Milan Fashion Week di settembre.