Dopo il successo della prima edizione digitale, è già tutto pronto per la seconda: a distanza di una settimana riparte “Neeton” progetto in cui Bosch Italia conferma ancora una volta il proprio impegno sociale nei confronti dei NEET (Not Engaged in Education, Employment or Training), ossia ragazzi che dovrebbero già essere nel mondo del lavoro ma che non si formano e non lavorano.
La società ha aperto le selezioni per rendere 20 perfetti E-Commerce Specialist. Un percorso formativo digitale, dunque, con cui poter acquisire competenze tecniche ma anche le trasversali grazie alle pillole formative a cura di Skilla Manpower Academy.
Per quanto riguarda la scorsa edizione, dalla teoria, i ragazzi sono passati alla pratica con l’ideazione e la presentazione di quattro progetti dedicati al sito web di e-commerce di Bosch. Infine, grazie a due speed-date organizzati sul territorio nazionale, i selezionati hanno avuto la possibilità di avvicinarsi concretamente al mondo del lavoro incontrando otto aziende. I giovani, tra i 18 e i 29 anni, disoccupati da almeno 12 mesi e residenti in Italia, possono inviare la propria candidatura al sito https://bit.ly/neeton. Alla fine del periodo di recruiting, come detto, solo 20 potranno seguire, a partire dal 12 ottobre, un percorso di formazione online della durata di 100 ore, suddivise in 3 settimane, con l’obiettivo di acquisire le competenze necessarie per diventare E-Commerce Specialist. Necessario seguire lezioni frontali in live streaming e consultare contenuti e approfondimenti tramite piattaforma digitale, nonché partecipare ai project work, grazie ai quali si potranno applicare concretamente le nozioni apprese e fare esperienza diretta dell’attività professionale.