Ispirandosi alla lunga e straordinaria storia di Venezia quale centro di commercio e scambi tra culture diverse, Blazy ha pensato ciascuna delle cinque fragranze della collezione come un Intrecciato olfattivo – un ‘tessuto’ di ingredienti provenienti da Paesi e continenti diversi. Così come Venezia da sempre congiunge il Nord e il Sud, l’Est e l’Ovest, la collezione racconta una storia globale, distillando essenze provenienti da ogni angolo del globo per creare profumi evocativi che risvegliano i sensi e catturano l’immaginazione.
Caldo come il sole del Mediterraneo, Colpo di Sole coniuga le note rilassanti dell’olio di Angelica francese e la sensualità assoluta di fiori d’arancio del Marocco. Fresco ed elegante, Come with Mesposa le note tonificanti e agrumate del bergamotto italiano e gli accordi cipriati del burro di Iris francese. Acqua Sale unisce l’assoluta di labdano legnoso proveniente dalla Spagna e l’olio di ginepro della Macedonia, evocando il profumo avvolgente dell’acqua salata sulla pelle. Sofisticato e seducente, Déjà Minuit combina il Geranio del Madagascar e le note speziate del cardamomo del Guatemala. Alchemie sposa il pepe rosa del Brasile e la preziosa mirra della Somalia, in un connubio di inebriante opulenza.
La collezione di fragranze di Blazy innalza anche il flacone a un livello eccelso di artigianato e di piacere tattile. Si tratta di un oggetto che non si limita a contenere profumo, ma rappresenta un’ulteriore incarnazione della regione Veneto e del patrimonio artigianale proprio della Maison.