Moda

Set 12 BOTTEGA VENETA: LA SUA NUOVA FANZINE

Bottega Veneta presenta oggi il quinto numero della sua fanzine in edizione limitata. A coincidere con l’arrivo della collezione Winter 24, la pubblicazione è disponibile gratuitamente nei negozi 

Bottega Veneta di tutto il mondo.

La fanzine invita i lettori a condividere la straordinaria energia creativa che anima la più recente collezione di Matthieu Blazy. Fedele allo spirito di collaborazione e di scambio che caratterizza la Maison, la pubblicazione celebra le idee e le fonti di ispirazione delle creazioni di Blazy, nonché le espressioni artistiche che hanno accompagnato o sono state ispirate dalla collezione. 

Nei cinque volumi che compongono la nuova fanzine i lettori possono apprezzare le foto della campagna realizzate dal fotografo Magnum Alec Soth, scattate in esterno in Utah e Nevada; le immagini dietro le quinte scattate nel corso delle riprese; una retrospettiva dell’installazione On the Rocks della maison durante la Milano Design Week; una collaborazione con il fotografo Vytautas Kumza, e una rassegna di stampe della collagista Judy Bowman. Il quinto volume include inoltre un set esclusivo di cartoline con altre immagini evocative scattate in Utah e Nevada, oltre a un patch ricamato che allude al folklore extraterrestre della regione.

La fanzine è pervasa da uno spirito di dialogo creativo, che si tratti dei riferimenti modernisti che hanno ispirato l’estro di Blazy, o degli artisti e professionisti contemporanei che hanno tratto ispirazione – o materiale – dal design di Bottega Veneta.

Concepita in collaborazione con Cassina e Fondation Le Corbusier, On the Rocks aveva puntato i riflettori sul LC14 Tabouret Cabanon, icona intramontabile del design di Le Corbusier; l’installazione includeva la cassa per whisky originale che aveva ispirato Le Corbusier, oltre a versioni individuali di LC14 Tabouret commissionate da Matthieu Blazy, realizzate in legno e nell’iconico Intrecciato di Bottega Veneta.

Nella sua estrosa serie di foto, il fotografo lituano Vytautas Kumza, che vive ad Amsterdam, realizza composizioni fotografiche divertenti ed espressive che hanno come protagonisti i capi cardine della collezione Winter 24. L’artista Judy Bowman, nata a Detroit, riprende i tessuti riccamente strutturati della collezione in collage che evocano la sua infanzia nei quartieri East Side e Black Bottom di Detroit. La fanzine è racchiusa in una custodia a cassetto, rivestita in una stampa che simula lo speciale pavimento in legno effetto bruciato che caratterizzava lo spazio della sfilata Winter 24. Come tutte le fanzine di Bottega Veneta, anche questa pubblicazione in edizione limitata è pensata per permettere a tutti gli appassionati e fan della Maison di accedere al processo creativo e alla community di Bottega Veneta, ed è disponibile fino ad esaurimento delle scorte nei negozi Bottega Veneta di tutto il mondo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top