Moda

Ott 30 BREIL: LA COLLEZIONE DI OROLOGI IN COLLAB CON LA POLIZIA DI STATO

Breil presenta due inediti orologi nati dalla collaborazione con la Polizia di Stato; una partnership fondata sulla condivisione di tratti comuni come resistenza, affidabilità e precisione, propri degli orologi Breil, così come del servizio svolto sul territorio nazionale dalle “Pantere”.

Grazie al lavoro estremamente approfondito dell’ufficio design e R&D di Breil, sono nati un cronografo al quarzo e un solo tempo automatico, orologi ricchi di finezze tecniche ed estetiche, che si distinguono per i dettagli accuratamente studiati, i movimenti premium e i materiali pregiati.

L’analisi dei colori, degli elementi e del linguaggio estetico che connotano la Polizia di Stato ha guidato i designer nella scelta delle tonalità e degli elementi iconici che compaiono negli orologi: il nero dei quadranti rimanda al nero delle pantere, denominazione che hanno assunto le auto della polizia nel 1952 e che ancora oggi viene utilizzato come “sinonimo” per definire questa forza di polizia; il blu rappresenta un omaggio al colore delle giacche delle divise. Non mancano tra gli elementi decorativi il logo Polizia Sportswear e la celebrazione del Tricolore.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top