La fortunata collaborazione tra Breil e Abarth, giunta al 10° anno, prosegue nel 2024 con lo sviluppo di un nuovo orologio in edizione limitata e numerata di 999 pezzi che celebra la prima vettura completamente elettrica prodotta dal marchio dello Scorpione.
Il nuovo modello è infatti un solo tempo automatico dalla grinta sportiva ispirato all’Abarth 500e, un’auto che grazie alla sua architettura elettrica, ad una migliore distribuzione dei pesi, alla coppia ottimizzata e al passo più ampio è ‘more Abarth than ever’.
Il quadrante, per la ricchezza di dettagli e scelte di design intriganti, è protagonista assoluto dell’orologio: scheletrato, con finitura titan, riprende il design dei cerchioni delle ruote della Abarth 500e e lascia intravedere il calibro che anima l’orologio, un automatico Seiko NH70. Il motivo “a spirale” ripreso dai cerchioni è interrotto dal logo BREIL ABARTH posto tra ore 10 e 11 e dal nuovo logo dello Scorpione, modernizzato ed elettrificato, collocato tra le ore 3 e 4. Le ore sono scandite da indici applicati con tecnologia luminescente di alta qualità. Anche le lancette – ore e minuti – presentano la colorazione titan e il rivestimento con materiale luminescente. La lancetta dei secondi riprende il colore “acid green”. Il tocco di questo colore “elettrico” compare anche sugli indici sul rehaut.