Moda

Dic 04 BRUNELLO CUCINELLI AL COP28, LA CONFERENZA GLOBALE SUL CLIMA

A Dubai, in occasione della conferenza globale sul clima COP28, la Casa di Moda di Solomeo Brunello Cucinelli ha ribadito il proprio impegno fattivo a favore di un progetto avviato nel 2022 in alcune zone dell’Himalaya quale frutto dell’intesa con la Fashion Task Force della SMI fondata da Re Carlo III d’Inghilterra. 

È stata l’occasione per gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento di questo progetto ispirato alla Umana Sostenibilità, un valore cardine dell’impresa di Solomeo fondata dall’imprenditore del cashmere Brunello Cucinelli per la dignità di ogni essere, il rispetto del Creato e una cultura dell’equilibrio tra profitto e dono.

Si sta innanzitutto tenendo fede all’obiettivo di fondo, ovvero quello di poter ripristinare l’armonia tra le piccole comunità locali di alcune aree del vasto territorio himalayano con il suo straordinario ambiente naturale. Si sta lavorando alla rigenerazione dei paesaggi degradati e al contempo al recupero delle tradizionali abilità artigianali e tessili che costituiscono una eccezionale risorsa non solo per quel territorio, ma per la storia e per il futuro sostenibile dell’umanità tutta.

In concreto, la Casa di Moda Brunello Cucinelli si sta impegnando per sostenere le economie locali del cashmere, del cotone e della seta, sempre tenendo alta l’attenzione alle questioni cruciali del cambiamento climatico e del rischio di una perdita progressiva della biodiversità. A tal fine si stanno appunto riqualificando i paesaggi degradati del Western e dell’Eastern Himalaya e questo anche grazie alla preziosa collaborazione con l’associazione Reforest Action e con la Circular Bioeconomy Alliance.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top