Brunello Cucinelli presenta la collezione Uomo Autunno-Inverno 2024, che ricerca il fascino dello stile maschile distillato nella forma più pura e definita. Gli elementi che hanno fatto la storia dell’eleganza per l’uomo rinascono con un’anima nuova e contemporanea: le forme importanti, ineccepibili e vigorose che appartengono all’immaginario sartoriale degli anni ’80 ispirano un gusto accurato e generoso, pulito e al tempo stesso fluido, sempre leggero e massimamente confortevole, in autentico spirito Brunello Cucinelli.
In tutta la collezione s’irradia la fine e impeccabile eleganza delle tonalità medie: i beige e i grigi compongono una palette ampia e sofisticata, la cui profondità è arricchita da tonalità mélange, ideali per valorizzare gli interventi metropolitani del nero, del piombo e del blu.
Anche i colori più intensi sono ricchi di sfumature, in particolare l’arancio aragosta, il rosso corallo, il celeste, il kaki e il viola iris, i quali rivelano sempre un aspetto leggermente ingrigito, capace di integrarsi perfettamente nell’armonia cromatica della stagione.
L’elemento distintivo del gusto maschile è rappresentato da forme sartoriali che assumono un comportamento nuovo e attuale. I cappotti dalla spalla sartoriale, il taglio elegante dei trench, gli outerwear della tradizione sono rivisitati in chiave preziosa e ricercata, sempre con silhouette che valorizzano il fisico dell’uomo grazie a linee importanti e al contempo confortevoli.
Abiti dal carattere dinamico non offrono solo una divisa formale ma rappresentano in primo luogo una forma di eleganza versatile, tanto per lo stile quotidiano quanto per i momenti conviviali. I pantaloni sono caratterizzati da forme comode per bilanciare le armonie dei volumi e conferire un’estetica nuova agli elementi sartoriali.
Inoltre presso Palazzo Corsini a Firenze Brunello Cucinelli ha tenuto la consueta cena in occasione di Pitti. Tra gli ospiti gli attori Jeff Goldblum, William Abadie e Stefano Accorsi, il modello David Gandy ed i talents Johannes Huebl, Carlo Sestini e Zack Lugo (tutti in look Brunello Cucinelli).