Moda

Giu 14 BRUNELLO CUCINELLI: LA RICERCA DELL’ELEGANZA

Brunello Cucinelli ha presentato la Collezione Uomo Spring Summer 24 a Pitti Uomo.

La ricerca di eleganza costituisce il baricentro della nuova collezione, studiata per offrire lo strumento attraverso il quale si esprime appieno l’individualità dell’uomo contemporaneo.

L’ampiezza e l’armonia della collezione permettono di affinare senza forzature la personalità maschile, anche nelle combinazioni più essenziali. Colori freschi, volumi morbidi, capi dal carattere attentamente calibrato, fantasie paisley e dettagli ispirati al gusto french riviera offrono la versatile tavolozza di un’eleganza al servizio della persona. Il punto di riferimento è sempre l’uomo e le sue scelte.

Il fascino unico delle texture naturali, délavé e fiammate esalta i colori estivi, che si affiancano ai neutri senza tempo per creare nuovi equilibri, freschi e intensi. Rosa, lamponeturchese malva influenzano non solo le fantasie delle camicie e delle T-shirt, ma aggiungono all’eleganza sartoriale un tocco ricercato, sempre bilanciato dagli effetti unici dei tessuti.

L’accordo nelle combinazioni è assicurato dall’ampia gamma di beige, che spaziano dai chiarissimi alle nuances più intense al confine con i brown. I grigi vengono sviluppati nelle varianti chiare, espressione di un gusto fresco e leggero. Infine, i blu trasmettono la sensazione di una raffinata eleganza anche nelle sfumature più aperte, come nel raffinato Blu di Prussia.

L’appeal contemporaneo è assicurato dai morbidi volumi, interpreti di nuove proposte in tutte le categorie. A fianco dei pantaloni, da sempre ago della bilancia per definire lo stile rilassato e al tempo stesso ricercato del look, anche le T-shirt e la maglieria sviluppano fit più morbidi. Le giacche sartoriali sono leggermente allungate, gli outerwear e i trench offrono forme ampie e fluide, valorizzate da tessuti leggerissimi e performanti. Il carattere sportivo dei giubbotti enfatizza il volume grazie a misure leggermente più corte, mentre forme larghe ed accoglienti caratterizzano anche la linea dedicata al leisure.

Al cuore della collezione, la maglieria estiva viene elevata dal pregio delle fibre naturali del cotone, del lino e della seta, attentamente combinate e alternate per affinare le sensazioni di comfort e leggerezza. La varietà di modelli si arricchisce di nuovi volumi, leggermente più morbidi, e di un ricercato accostamento di differenti punti di maglieria, i quali attraverso le superfici creano l’effetto di fantasie tridimensionali.

Per celebrare la 104° edizione di Pitti Uomo Brunello Cucinelli ha organizzato una cena ai Chiostri di Santa Maria Novella a Firenze. Tra gli ospiti la  top model Jourdan Dunn, la modella Halima Aden, l’attore Lucien Laviscount e l’influencer Noah Beck.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top