Ispirata dal valore e dal piacere delle emozioni, la Collezione Donna Autunno Inverno di Brunello Cucinelli riscopre il fascino di una semplicità consapevole, di una nuova naturalezza formulata attraverso l’attenta ricerca del carattere autentico di ogni elemento, al di là delle stagionali evoluzioni. Concentrazione e valorizzazione rappresentano i perni di ogni creazione e combinazione, volti ad esprimere un senso di completezza ordinato e disinvolto.
Memoria e tradizione si legano indissolubilmente alla ricerca di innovazione ed unicità per dare vita a un’eredità aggiornata del gusto femminile. Il design basato su texture, proporzione e colori essenziali seleziona pochi distinti elementi per delineare un’eleganza autentica e al tempo stesso naturale.
Il sapore maschile è il logico richiamo dei tessuti sartoriali, bilanciati dall’attitudine rilassata, morbida e avvolgente diffusa dalle superfici garzate, dalle trecce, dai corduroy e dagli aspetti che legano con un filo diretto il sofisticato mondo urbano all’atmosfera spontanea dei paesaggi naturali.
Le parole chiave sono double, bonded e padded – lavorazioni che offrono nuovo comportamento e appeal a tessuti dal fascino classico ed a nappe e camosci dall’aspetto naturale. Il connubio tra materiali della tradizione ed effetti innovativi infonde uno spirito contemporaneo ai lunghi cappotti formali, alle spalle importanti, ai tessuti lanieri densi o granulosi, alle gonne dalla fluidità composta, alle texture materiche dal gusto rétro, ai no-fade denim.
La profonda ricerca dedicata alla qualità delle sfumature approfondisce il senso amabile dei longevity colors, con un privilegio particolare dedicato alle gradazioni senza tempo dei grigi. Il nero rompe la classica rigidità per assumere una natura accogliente e tridimensionale, per divenire una coerente espressione del carattere del brand nell’interpretazione dei capi più speciali e nella creazione di effetti grafici in accostamento con i beige.
Non mancano sfumature dei brown dal gusto autunnale e legnoso, alternate ai chiarissimi e avvolgenti panama e warm white, oppure alle nuance più calde crema e butter. Elementi lucenti creati dai lamé sheffield, dai rasi, dalle nappe e dai tessuti couture elevano lo stile dedicato alle occasioni speciali.