L’equilibrio del nuovo stile emerge dall’accurato mix tra elementi distintivi. Ogni capo agisce in funzione di un bilanciamento, colori pieni risaltano attraverso combinazioni attente, ogni abbinamento viene affinato dai dettagli e dalla leggerezza – i due caratteri fondamentali della collezione e della quotidianità.
Il pregio sartoriale è al servizio dell’informalità e lo spirito casual si eleva grazie a particolari artigianali e preziosi. Le commistioni rinnovano le sinergie: l’eleganza degli abiti con maglie colorate, raffinate giacche su pantaloni denim, morbidi cappotti per look disinvolti, silhouette rilassate sintetizzano uno stile bilanciato tra accuratezza e dinamismo.
La leggerezza è la costante in tutte le categorie della collezione, espressa al massimo nell’ampia proposta degli outerwear. La linea dei capospalla si aggancia all’estate con nylon leggerissimi e panni di puro cashmere dal tocco leggero e prezioso.
Il colore ritrova l’intensità, diviene il perno attorno al quale ruota il look: amaranto, zucca, radicchio, zaffiro e nuvola sono pienamente valorizzati dagli abbinamenti con gli intramontabili grigi, beige e soprattutto con i blu.
Tra gli ospiti della presentazione a Milano gli attori James Norton, Li Yunrui, Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli, Luigi Bruno, il direttore d’orchestra Lorenzo Viotti, il cantante Jack Savoretti e la conduttrice radiofonica Andrea Delogu.